Preloader
(+39) 333 6449495 guidiguido1967@gmail.com
  • Ogni opera eseguita dalla ditta La Stube nasce da un dialogo tra il fumista e il cliente. In un primo incontro, ci impegniamo ad ascoltare le aspettative e le esigenze del committente, informandolo correttamente e proponendo soluzioni diversificate. In seguito, si procede con un sopralluogo, e con un'accurata progettazione che tenga conto di tutti gli aspetti tecnici del caso e dell’adeguata collocazione nell'ambiente. Il progetto verrà elaborato con un sistema di calcolo di ultima generazione, tenendo conto del gusto del cliente. Ecco perché ogni realizzazione è unica e difficilmente ripetibile. Dopo la progettazione, si prosegue con la realizzazione della stufa, e la durata dell’intervento dipenderà dalla difficoltà dell’operazione.
  • La nostra ditta garantisce un lavoro finito: la realizzazione della canna fumaria, fori nelle pareti, tracce, soluzioni di rinforzo, carotaggi, demolizioni di opere preesistenti e smaltimento macerie, tamponamenti, servizi edili pertinenti, panche e mensole in legno.
Approfondimenti tecnici
  • Una caratteristica delle nostre stufe è la costruzione di una camera di combustione collegata ai giro fumi calcolati per garantire il giusto tiraggio e una combustione pulita, interamente costruiti in refrattario per le soluzioni ad accumulo tradizionali.
  • A seconda delle situazioni la camera di combustione può essere anche in ghisa e refrattario ed essere allacciata a giro fumi in refrattario o a recuperatori in ghisa per dare una cessione di calore più rapida, ideale per un uso saltuario della stufa.
  • Oggi le moderne tecniche di impiantistica e di isolamento della casa, permettono alle stufe di diventare la fonte primaria di riscaldamento rendere l’abitazione indipendente dal gas. Con solo due o tre cariche di legna (15-20 kg) al giorno, si produce acqua calda che viene accumulata in un serbatoio isolato ed in seguito smistata tra sanitari e superfici riscaldate a pavimento, a parete o a soffitto, o a pannelli radianti a muro che lavorano a bassa temperatura. Esistono diverse tipologie di inserti con scambiatori di calore incorporati o separati che funzionano sia a legna che a pellet o entrambi.
  • I nostri caminetti aperti (senza inserti in metallo o ghisa) sono attentamente progettati per garantire un tiraggio naturale che escluda qualsiasi fumosità nell'ambiente. Un particolare sistema costruttivo apporta l'aria comburente, preriscaldandola, direttamente nell'ambiente, evitando la movimentazione di aria fredda. È possibile la realizzazione di camini antichi e moderni.
  • La nostra vocazione artigianale ci permette di rispondere alle esigenze della tradizione locale e al gusto del cliente nella sua particolarità: dal raffinato ed elegante camino francese in marmo del XVIII secolo, al camino di taverna per le più festose grigliate tra amici.
  • Proponiamo inoltre la soluzione del camino ad accumulo; essa offre oltre alla bellezza della fiamma la possibilità di accumulare calore per ore quasi come una stufa a giro fumi.
progettazione e realizzazione
progettazione e realizzazione