Preloader
(+39) 333 6449495 guidiguido1967@gmail.com
Storia Guido Guidi

Grazie alle argille refrattarie naturali utilizzate per la sua costruzione, una stufa ad accumulo certificata (norma UNI 10683 e UNI 15544) presenta un impatto minimo sull’ambiente.

La combustione è ottimizzata da un perfetto dosaggio tra aria comburente e gas, sviluppato in una camera opportunamente dimensionata al fine di ridurre le emissioni di CO2 (ritenuta responsabile dell'effetto serra) di circa 5,3 t /anno per famiglia. È inoltre opportuno ricordare che la legna è una fonte energetica rinnovabile e che durante la combustione si libera la stessa quantità di anidride carbonica che si formerebbe se venisse lasciata marcire in un bosco. La lavorazione, lo stoccaggio e la fornitura del legname comportano quindi un pericolo ambientale minimo, poiché se venisse disperso nell’ambiente non inquinerebbe e i trasporti sono ridotti al minimo. Una produzione responsabile della legna sostiene inoltre l’economia locale e rende il cliente indipendente dalla filiera dei combustibili fossili.

La nostra ditta, da sempre sensibile all’eco sostenibilità ambientale, realizza le sue opere nel rispetto dei criteri della bioedilizia, utilizzando anche intonaci in terra cruda o calce e cocciopesto e rifinendole con pigmentazioni naturali.